A chi è rivolto
Cittadini residenti nel Comune.
Cittadini residenti nel Comune.
La carta di identità è un documento di riconoscimento personale, rilasciato a tutti i cittadini residenti.
Il cittadino dovrà recarsi all'ufficio anagrafe negli orari di apertura al pubblico munito di tessera sanitaria, carta di identità scaduta/deteriorata o, in caso di furto o smarrimento, la denuncia in originale.
Per il rilascio della carta valida per l’espatrio ai minori devono essere presenti entrambi i genitori o uno dei due con delega dell'altro (scaricabile in allegato) e fotocopia del documento di identità del delegante (il minorenne firma e deposita le impronte a partire dai 12 anni di età).
Per accedere al servizio assicurati di avere il modulo compilato cliccando qui
CIE – Carta d’identità Elettronica
È possibile rinnovare la Carta d’Identità, nei sei mesi precedenti la scadenza, senza costi aggiuntivi.
La Carta ha validità:
Scade il giorno del compleanno.
La CIE arriva per posta, entro sei giorni lavorativi, all’indirizzo di residenza o presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di residenza.
Maggiori informazioni: sito Ministero dell’Interno
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si avvisano i cittadini che il Comune di Rotzo ha aderito al progetto “Una scelta in Comune“, un’opportunità in più per esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.
I maggiorenni residenti, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d’identità elettronica, potranno esprimere la propria volontà direttamente agli sportelli dell’anagrafe comunale.
L’espressione della volontà sulla donazione è facoltativa e può essere dichiarata con una delle modalità previste dalla legge ed esposte nell’informativa scaricabile qui.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti siti:
CENTRO NAZIONALE TRAPIANTI
www.trapianti.salute.gov.it
COORDINAMENTO REGIONALE TRAPIANTI
www.crtveneto.it
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.