Descrizione
La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026.
A partire dal 03 agosto 2026 l'Ufficio Anagrafe potrà rilasciare solo la Carta Identità Elettronica (CIE) che verrà spedita, entro 6 giorni lavorativi e mediante lettera raccomandata, dall'Istituto Poligrafico dello Stato all'indirizzo indicato dal cittadino.
Si invitano quindi i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a richiedere la CIE prima della scadenza della carta identità cartacea in loro possesso per non rimanere sprovvisti di un documento valido per l'espatrio.
Per il rilascio si può fissare un appuntamento con l'Ufficio Anagrafe.
Si può prenotare a mezzo:
- telefono: 0424 691003
- mail: anagrafe@comune.rotzo.vi.it
- sito web del Comune di Rotzo: https://www.comune.rotzo.vi.it - Servizi - Cie-Carta Identità Elettronica.